La Repubblica App Reviews

By GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

star star star star_border star_border 3.0 / 5
La Repubblica app review

La Repubblica App Info

  • 68 Ratings
  • Price: Free
  • Category: News
  • Updated: Mar 21 2021
  • Version: 7.5.3
  • Size: 21.28 MB
  • Seller: GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
  • © GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

La Repubblica App Screenshots

Customer Reviews of the La Repubblica App

Vergogna

star star_border star_border star_border star_border

Eandreini's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

Vergogna vergogna vergogna! La prima applicazione italiana per iPad che ci fa scomparire davanti al mondo intero! Ma possibile che in Italia si debba essere la fiera dell'incompetenza? Inutilizzabile, non c'e' alcun messaggio di stato che indichi cosa diavolo stia succedendo e perche' non appaia niente! Sono violate tutte le regole di usabilita' dettate da Apple Ma dove li avete trovati li sviluppatori che l'hanno fatto? Con tutti i programmatori seri e dotati che abbiamo in italia dobbiamo esportare proprio il peggio?

Ben fatta

star star star star star

Zinello's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

Migliorabile come tutte le prime versioni di una app, ma già di buon livello. La aspettavo da quando ho preso l'ipad! Non funziona benissimo lo zoom ed è raffazzonato il boxino del tempo reale. Per il resto bene.

Niente male!

star star star star star_border

BrunoDelFrate74's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

Ottima applicazione, ottima leggibilità dei testi, ottima navigabilità. Lenta l'apertura della sezione "contenuti", da migliorare. Ma perchè non distribuire il quotidiano direttamente sotto PressReader, invece di creare da zero una applicazione praticamente identica?

Questa nuova versione è lenta e instabile

star star star star_border star_border

alexorso's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

Premetto che adoro questa applicazione, che ha per me totalmente soppiantato la versione cartacea di Repubblica. Mi piace soprattutto il fatto di avere accesso a quotidiano, edizioni locali, ed allegati (incluso R7) in una sola applicazione. Detto questo, la nuova versione è estremamente lenta in partenza e alquanto instabile. Solo stamattina mi è morta due volte mentre leggevo il giornale... Ho anche un commento più generale sulle pubblicità pop-up: pago l'abbonamento, il quotidiano contiene pubblicità... è veramente necessario avere anche un pop-up ogni due per tre? Confesso che sono stato tentato di cancellare l'abbonamento quando l'ennesima pubblicità ha interrotto la mia lettura, e non è detto che non lo faccia in futuro.

Non fa nulla di ciò che ti aspetteresti

star star_border star_border star_border star_border

SarvateMandra''s Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

1) la voce di lettura degli articoli è orribile. Lo schermo non rimane attivo e la lettura si interrompe quando questo si spegne. Non è possibile riprendere da dove si vuole. Se avevo tempo per guardare lo schermo e tenerlo attivo tanto valeva leggerlo. 2) Non è possibile selezionare il testo dell’articolo magari oer un copia e incolla o oer una ricerca linguistica o su google. 3) la funzionalità Pdf dove l’avete nascosta? 4) Se pago per tutti gli inserti e allegati perché leggo il “venerdì” ma non posso leggere “l’Espresso “ Se i coder sono scarsi, copiassero dall’app del New York Times. Ps. Oggi per due ore il giornale non era leggibile e il pulsante “leggi” non dava luogo a nessuna azione.

Slow, unstable and cumbersome

star star star_border star_border star_border

Biuuyffj's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

Way too slow. It systematically makes my iPad crash. I wonder whether a paper-like reproduction is actually a good idea. You end up downloading a huge file (it takes more than 2 minutes ) and have a very limited (old media) content. The full paper version should be an alternative way of browsing the paper, not the main one. Make repubblica tv and all the videos available to iPad, right now are flash based. If you really want people to subscribe, you need to provide much more content than a browsable version of the news paper. I hope this comment will help you improve this app.

Very annoying pop up ads

star star_border star_border star_border star_border

F Neri's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

You would think that paying for a subscription would exempt you from popup ads, but no, you get them anyway. I don't mind the regular ads, like in the daily newspaper (I actually like them!) but the popups are intolerable. I suspended my subscription. For those who need help, you cancel your subscription on an iPad by pushing the subscription manage button on your iTunes profile (you get to it by scrolling to the bottom of, say, the music page and pushing the button with you apple id). You then flip a switch to suspend the subscription. You still have the option to resubscribe (unless you remove the repubblica app.) I will not subscribe again if the popups don't go away.

Terribilmente lenta

star star_border star_border star_border star_border

BdMJf's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

Idea buona ma applicazione inutile. Anche con una connessione di 3-4 Mb impiega svariati minuti a caricare una pagina. E ora richiedono anche un pagamento di 20€ al mese per un applicazione praticamente inutilizzabile

Complimenti!

star star star star star_border

Decio1's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

A mio avviso, per adesso, l'interpretazione piu vicina al concetto di giornale digitale come presentato da Steve... :-) Concetto molto piu vicino all'applicazione iBooks che a quella del New York Time "editor's choice", per intenderci. Il giornale del giorno viene scaricato nella sua integralità dopo aver scelto fra l'edizione nazionale, le varie cittadine oppure l'inserto Donna. (tutto cio' ...a gratisse! :-) Dopo il download si puo sfogliare il giornale intuitivamente in modalita 2 pagine orizzontale o mono pagina verticale, oppure tramite l'opzione "contenuti" si puo accedere alla carrellata di vignette delle pagine con relativo indicatore d'argomento. Con un un solo tocco su un articolo si dovrebbe aprire in una finestra separata (dico dovrebbe, perche questa funzionalità non sempre funziona - unico bug riscontrato ) con 2 tocchi invece si attiva lo zoom rapido, preciso e sopratutto efficace. I menu sono semplici e intuitivi. Qualche correzione e un briciolo di multimedialità in piu' e siamo vicino alla perfezione.

Very slow but gorgeous

star star star star star

Xendula's Review of La Repubblica

Reviewed on 3/21/21 1:46 PM

I disagree with a former reviewer. I'd rather wait a bit and get a real newspaper on my screen. If I am in a hurry, I can just check out their web site instead.